Ultima modifica: 18 settembre 2017

Associazione Italiana Dislessia

L’Associazione Italiana Dislessia, aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici), intende lavorare per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA.
L’Istituto Comprensivo Fratelli Cervi, ospita la sede romana dell’AID, con la convinzione di favorire la cultura dell’accoglienza attraverso una risorsa così importante per famiglie, allievi e docenti delle scuole.
Di seguito le iniziative e le attività dell’Associazione che si svolgono nei locali della sede di Via Casetta Mattei 279. 

 

“RICOMINCIA LA SCUOLA: il PDP e i documenti necessari per iniziare bene”. Relatrice: DANIELA DI DONATO – 9.30 – 12.30.  INCONTRO APERTO A GENITORI E DOCENTI – SABATO 23 SETTEMBRE 2017, In Via Casetta Mattei 279. LEGGI LA LOCANDINA

OGNI SECONDO MERCOLEDì DEL MESE SPORTELLO DI ASCOLTO GRATUITO PER GENITORI E DOCENTI DALLE 18:00 ALLE 20:00, IN VIA CASETTA MATTEI 279 – SCUOLA CERVI. LEGGI LA LOCANDINA