Ultima modifica: 23 gennaio 2017

Attività musicali e coreeutiche

Associazione Musicale Cantate Domino

Insegna tutti gli strumenti musicali. I corsi possono essere individuali o di gruppo e strutturati a vari livelli da principiante al professionista, adatti a qualunque età. MODERNO – CLASSICO – BAMBINI – ADULTI – Per info chiama Rita Bassi 3317786825 oppure 3332503054 – rita.chiavedibassi@gmail.com

CORSI DI CHITARRA

Corso individuale o di gruppo: per i ragazzi delle medie dalle 14:00 in poi e per i bimbi delle elementari li prenderà all’uscita di scuola alle 16:20 accompagnandoli in aula musica.

CORSI DI STRUMENTO

Chitarra classica & moderna
Violino – Pianoforte
Clarinetto – Flauto dolce e traverso

ESERCITAZIONI ORALI

Per ragazzi e adulti: impostazione della voce a piccoli gruppi per rendere più efficace l’apprendimento. Un incontro settimanale di h. 1,30′

CONCERTI da Marzo 2017 a Maggio 2018 • La Scuola di Musica “Cantate Domino” sensibile alle esigenze e problemi di quanti muovono i primi passi nel difficile mondo della musica, organizza inoltre una stagione concertistica aperta a tutti interni/esterni alla scuola ed ai propri docenti. Dove gli allievi dei corsi di strumento o di canto dando vita ad un’occasione di incontro e verifica del lavoro svolto. La stagione concertistica si offre soprattutto come opportunità per gli allievi della scuola di ascoltare buona musica e coltivare la passione per il proprio strumento affinandone l’ascolto. Per la partecipazione agli eventi è necessaria la prenotazione entro 7 giorni dalla data dell’evento I Concerti, le Lezioni-Concerto e gli Incontri di Storia e Guida all’ascolto di brani famosi saranno aperti anche ai genitori , agli amici degli allievi e agli amanti della musica!