Ultima modifica: 8 settembre 2017

Libri di testoA.S. 2017/2018

A CAUSA DI UNA ERRATA PRODUZIONE DEI FILE PER CLASSE SU SITO AIE IN ALCUNE CLASSI RISULTA DOPPIO TESTO SU DIVERSE DISCIPLINE. SI PUBBLICA IN DATA 08/09/2017 LA LISTA CORRETTA, SI PREGA DI FARE RIFERIMENTO UNICAMENTE ALL’ELENCO AGGIORNATO DI SEGUITO PUBBLICATO:

Elenco libri di testo scuola secondaria primo grado 2017-2018. – 08/09/2017

Attenzione! : Nella sede Centrale per le classi 3A e 3C  e nella sede di Ponte Galeria per le classi 3I e 3M gli allievi, devono acquistare il testo di lingua Francese o Spagnola, in relazione alla scelta fatta in continuità con il precedente anno.

Per lingua Spagnola il testo è : ISBN-9788858304532 Autore :BENAVENTE FERRERA SUSANA / BOSCAINI GLORIA, titolo MUY RICO 3 / LIBRO DEL ALUMNO+CUADERNO DE EJERCICIOS+QUADERNO COMPETENZE, editore3 LOESCHER EDITORE, € 19,10

Per la lingua Francese il testo è: ISBN-9782011558671, titolo-GALLON FABIENNE C’EST MAGNIFIQUE! – VERSIONE SCARICABILE / VOLUME 3 + DVD LIBRO DIGITALE 3 + ESPANSIONE WEB 3 + FASCICOLO ESAME 3 HACHETTE FLE, € 12,50

Elenco libri di testo scuola primaria 2017-2018:

1. Placido Martini
  2. Marino Mazzacurati
  3. Ponte Galeria

A.S. 2016/2017

Elenco libri di testo scuola secondaria primo grado 2016-2017, per tutte le classi di scuola secondaria

(per le classi prime attendere la pubblicazione degli elenchi a settembre, si rammenta che le sezioni I,L,M ed N si trovano nella sede di Ponte Galeria mentre A,B,C,D,E in Via Casetta Mattei)

Elenco libri di testo scuola primaria 2016-2017:

1. Placido Martini
  2. Marino Mazzacurati
  3. Ponte Galeria

A. S. 2015/2016

Elenco libri di testo scuola secondaria primo grado 2015-2016:
apri il file (Fratelli Cervi e Ponte Galeria tutte le classi)

REPERIBILE ANCHE SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI (AIE) RAGGIUNGIBILE DA QUESTO LINK: CONSULTAZIONE AIE LIBRI DI TESTO.

Per ottenere le cedole librarie (solo scuola primaria e i buoni libro (per la scuola secondaria) consultare attentamente le indicazioni riportate di seguito:

PROCEDURA SCUOLA PRIMARIA PROCEDURA SCUOLA SECONDARIA

Per la scuola primaria la fornitura dei libri di testo è gratuita per tutti gli alunni /e. La scuola provvederà a fornire ogni famiglia dell’apposito codice pin destinato ai propri figli/o, spendibile presso le librerie convenzionate con il Comune il cui elenco è disponibile sul sito: www.comune.roma.it/dipscuola.

Di seguito la circolare completa e dettagliata:
Roma Capitale – Cedole librarie – Scuola primaria

Per la scuola secondaria al fine di ottenere i buoni per i libri si dovrà osservare con attenzione la seguente procedura.

• registrazione al portale del Comune di Roma da parte di un genitore, (si consiglia di intraprendere urgentemente tale azione). Dopo la registrazione si potrà procedere all’inserimento del protocollo ISEE e del valore medesimo, ricavabile dal “nuovo modello” rilasciato ai sensi del DCPM n. 159/13 (per chi ne è già in possesso)
  • richiedere il “nuovo modello” ISEE tramite i CAF o direttamente sul sito dell’INPS nella sezione “Servizi on line” – Servizi per il cittadino”, se si è in possesso del pin rilasciato dall’INPS anche via telematica,
  • in attesa del rilascio dell’ISEE, si può inserire nella richiesta sul portale del Comune il solo protocollo della ricevuta del protocollo della richiesta del DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) presentata al CAF o all’INPS on line.

Le istruzione dettagliate nella circolare di seguito:

Roma Capitale – Buoni libro – Scuola secondaria