Ultima modifica: 14 luglio 2017

Refezione, trasporto e diete

A. S. 2017/2018

DIETE INDIVIDUALI PER MOTIVI DI SALUTE E RELIGIOSI

Il Municipio ha messo a disposizione una pagina dedicata dalla quale è possibile prendere informazioni sulle procedure da seguire per le diete, orari uffici di riferimento e modulistica, vai alla pagina PAGINA ARVALIA PER I SERVIZI AL CITTADINO

REFEZIONE SCOLASTICA 2017-2018

I cittadini che intendono avvalersi delle agevolazioni tariffarie derivanti dalla presentazione della dichiarazione ISEE per il servizio di REFEZIONE SCOLASTICA debbono attenersi alle seguenti indicazioni:

• La presentazione deve avvenire ESCLUSIVAMENTE nella modalità on-line a partire dal giorno 7 giugno 2017 sino al giorno 30 settembre 2017
  • Il richiedente che intende usufruire dell’agevolazione deve provvedere tempestivamente alla richiesta deii’ISEE presso I’INPS o il CAF, accreditarsi presso il portale di Roma Capitale (se non già provveduto) e inserire la domanda tramite l’apposita piattaforma web.

La procedura di accreditamento, che non è immediata, si svolge accedendo al portale (www.comune.roma.it) e seguendo il percorso: Entra nel sito Istituzionale – Area riservata – Identificazione al Portale.

La procedura di inoltro si effettua seguendo il percorso: Entra nel sito Istituzionale – Area riservata – Servizi on-line – Servizi Educativi e Scolastici – Richiesta tariffa agevolata refezione scolastica

Ogni richiesta è riferita ad un solo alunno, quindi se nello stesso nucleo familiare sono presenti più bambini per i quali si intende usufruire della tariffa agevolata dovranno essere inoltrate più richieste, sempre nella modalità on-line.
Per gli alunni che usufruiranno nell’a.s. 2017-12018 sia del servizio di refezione che di quello di trasporto scolastico sarà sufficiente inoltrare una sola richiesta on-line di tariffa agevolata refezione.

Si sottolinea inoltre che né da parte della Scuola, né tanto meno da parte del Municipio verranno fatte eccezioni per i casi di mancata presentazione delle domande nei termini e verranno poste in atto, ove siano necessarie, tutte le azioni necessarie al recupero delle somme eventualmente non versate.

Per informazioni in particolare inerenti alle tariffe e ai pagamenti del solo servizio mensa è a disposizione presso la segreteria della scuola un servizio dedicato, tutti i martedì dalle ore 14:30 alle ore 15:45.
Attenzione: durante il periodo estivo ovvero dal 1 luglio al 31 agosto, si osserva l’orario del martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00

TRASPORTO SCOLASTICO “LEGGERE CON ATTENZIONE”:

FACENDO SEGUITO ALLA CIRCOLARE DEL MUNICIPIO XI CP N. 18664 del 28/02/2017, ricevuta e pubblicata all’albo circolari della scuola in data 13/03/2017 e di seguito riportata, si sollecitano tutti coloro che hanno diritto per reddito ad usufruire delle agevolazioni per il servizio di trasporto, ad attivare entro i termini previsti, le procedure di seguito indicate per evitare di pagare le tariffe intere.

Testo integrale della circolare n. 18664 del 28 febbraio 2017.

Solo per i casi disabilità è necessario presentare domanda corredata di dichiarazione ISEE in formato cartaceo all’Ufficio Trasporti in Via Lupatelli n.7 stanza 4, nel periodo 7 giugno/30 settembre 2017, nei seguenti giomi ed orari:

Martedì e giovedì ore 9.00/12.30 e 14.00/15.30 e Mercoledì ore 9.00/12.00 – per informazioni chiamare 0669615617/618

LE ISTANZE DI RIMODULAZIONE PERVENUTE OLTRE I TERMINI INDICATI NON DARANNO LUOGO ALL’APPLICAZIONE DELLE TARIFFE AGEVOLATE E VERRA’ APPLICATA LA TARIFFA MASSIMA, COME STATUITO DALLA D.D.C. N.7412010