Ultima modifica: 2 giugno 2018

Refezione, trasporto e diete

INFORMAZIONI PER REFEZIONE SCOLASTICA, TRASPORTI E DIETE 2018-2019

Per le diete alimentari contattare il numero 0669615656  oppure 0669615681 (dietiste)

Circolare Municipio XI – Refezione e trasporto 2018-2019

I cittadini che intendono avvalersi delle agevolazioni tariffarie derivanti dalla presentazione della dichiarazione ISEE per il servizio di REFEZIONE SCOLASTICA debbono attenersi alle seguenti indicazioni:

• La presentazione deve avvenire ESCLUSIVAMENTE nella modalità on-line a partire dal giorno 4 giugno 2018 sino al giorno 30 settembre 2018. La richiesta deve essere rinnovata ogni anno anche per chi ha già usufruito della rimodulazione della tariffa.
  • Il richiedente che intende usufruire dell’agevolazione deve provvedere tempestivamente alla richiesta deii’ISEE presso I’INPS o il CAF, accreditarsi presso il portale di Roma Capitale (se non già provveduto) e inserire la domanda tramite l’apposita piattaforma web.

La procedura di accreditamento, che non è immediata, si svolge accedendo al portale (www.comune.roma.it) e seguendo e cliccando sulla destra in alto sul link “Area Riservata”

Vi sono due modalità di identificazione, la prima on line, con scambio di documentazione via fax o mail. La seconda prevede l’identificazione quindi il rilascio delle credenziali presso gli sportelli del Municipio.

Ogni richiesta è riferita ad un solo alunno, quindi se nello stesso nucleo familiare sono presenti più bambini per i quali si intende usufruire della tariffa agevolata dovranno essere inoltrate più richieste, sempre nella modalità on-line.
Per gli alunni che usufruiranno nell’a.s. 2017-12018 sia del servizio di refezione che di quello di trasporto scolastico sarà sufficiente inoltrare una sola richiesta on-line di tariffa agevolata refezione.

Si sottolinea inoltre che né da parte della Scuola, né tanto meno da parte del Municipio verranno fatte eccezioni per i casi di mancata presentazione delle domande nei termini e verranno poste in atto, ove siano necessarie, tutte le azioni necessarie al recupero delle somme eventualmente non versate.

Per informazioni inerenti alle tariffe e ai pagamenti del solo servizio mensa è a disposizione presso la segreteria della scuola un servizio dedicato, tutti i martedì dalle ore 14:30 alle ore 15:45.

LINK ALLA PAGINA DEL MUNICIPIO CON RIFERIMENTI PER MAGGIORI INFORMAZIONI – CLICCA QUI