Ultima modifica: 12 maggio 2017

Registro elettronico – pagelle on line

PER L’ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO SEGUIRE LE SEGUENTI ISTRUZIONI:

Non tentate di registrarvi all’area riservata utile solo al personale della scuolaarearisevata no riservata unicamente al personale della scuola.

Per la visualizzazione delle valutazioni on line è necessario essere in possesso delle credenziali personali di accesso al registro elettronico. Andare quindi sulla home page del sito della scuola e in alto sulla barra dei menù selezionare la voce Registro elettronico/Registro  famiglie. regfamiglie Nella schermata di accesso cliccare sulle lettere “RE”re

Inserire il codice utente e la password. Per chi non avesse richiesto o smarrito le credenziali, queste si possono ottenere inserendo la mail comunicata alla segreteria nel primo campo bianco “Codice Utente/Indirizzo Mail” e cliccando su “Password dimenaccessoticata?”, riceverete immediatamente per email quanto richiesto. Se il sistema risponde che la mail non è riconosciuta, probabilmente utilizzate un indirizzo diverso da quello comunicato alla segreteria all’atto delle iscrizioni o allo sportello didattico. In caso di difficoltà contattare la segreteria didattica.

Il “registro elettronico” è aperto a tutte le famiglie in possesso utenza personale.

Per la scuola primaria consente di vedere le assenze dei propri figli, i compiti assegnati e le annotazioni degli insegnanti. Sarà aperto alla visione delle valutazioni per brevi periodi antecedenti alle valutazioni del primo e secondo quadrimestre.
Per la scuola secondaria invece le valutazioni saranno sempre visibili dal mese di novembre per tutto l’anno. Saranno altresì visibili, compiti, annotazioni e assenze, pertanto i genitori sono pregati di prendere visione periodicamente  dell’andamento didattico dei propri figli.

Dopo l’accesso, cliccando sulla voce “Pagella” si aprirà il quadro sottostante, utilizzando le icone nel menù marrone si accede alle varie voci come indicato nell’immagine sottostante.

ISTRUZIONI PER L’USO: PAGELLE ON LINE

Dall’anno scolastico 2015/2016, l’unica modalità per l’acquisizione della pagella del primo quadrimestre, sarà solo on line. Non sarà prevista l’usuale consegna delle valutazioni da parte dei docenti. In caso si necessiti di chiarimenti, è possibile chiedere un colloquio specifico con gli insegnanti o attendere le comunicazioni periodiche dell’andamento didattico o nei ricevimenti previsti per scuola primaria e secondaria. Le valutazioni di fine anno saranno disponibili solo on line dalla data che sarà comunicata tramite circolare.

quadro completo pagella

Se non fosse possibile accedere dal sito della scuola utilizzare il seguente link: https://family.sissiweb.it/Secret/REStart.aspx?Customer_ID=80236150589