Ultima modifica: 27 agosto 2018

Scuola di Musica e delle Arti: Kipling Academy

CHI SIAMO

La Scuola di Musica e delle Arti Kipling Academy da settembre 2017 é all’interno dell’istituto Comprensivo Fratelli Cervi di Roma, in via di Casetta Mattei 279 con affidamento delle aule dal comune di Roma. Puoi contattarci ai numeri: 06.66161492 tel/fax dalle ore 10,00 alle ore 13,00 Cell: 338.2464287 dalle ore 09,00 alle ore 22,00 mail: info@assokipling.com sito web: www.assokipling.com

Con più di 35 anni di esperienza alle spalle, siamo fra le organizzazioni ‘storiche’ che operano sul territorio di Roma: dal 1983 infatti l’Associazione culturale ed artistica Kipling Academy ha come suo obiettivo primario l’insegnamento della musica e l’organizzazione di concerti. I nostri docenti sono tutti diplomati nei Conservatori di Stato.

I NOSTRI CORSI SONO

CORSO BASE

È il corso dedicato a chi muove i primi passi nello studio di uno strumento musicale e prevede una lezione individuale di strumento a settimana di 30 minuti.

CORSO ACCADEMICO

È il tipo di corso consigliato a chi avendo già acquisito le nozioni di base intende proseguire in modo accademico (programma ministeriale dei Conservatori). Prevede una lezione a settimana individuale di strumento di 45 minuti.

CORSO SUPERIORE

È il tipo di corso consigliato a chi avendo già acquisito le nozioni di base intende proseguire in modo accademico (programma ministeriale dei Conservatori). Prevede una lezione a settimana individuale di strumento di 60 minuti.

TEORIA MUSICALE

Per tutti gli associati è consigliata la frequentazione di questo corso che prevede due lezioni collettive al mese di 60 minuti (minimo 5 allievi).

ARMONIA COMPLEMENTARE E PRINCIPALE

Prevede due lezioni collettive al mese di 90 minuti (minimo 5 allievi)

STORIA DELLA MUSICA

Prevede due lezioni collettive al mese di 90 minuti (minimo 5 allievi)

LABORATORI MUSICALI

Dedicato a chi cerca nella musica un equilibrio fra armonia e sperimentazione, ma anche un mix di divertimento e socializzazione: prevede una lezione collettiva a settimana di musica d’insieme per la formazione di ensamble musicali.

MASTERCLASS

Destinato a diplomandi o diplomati, è un Corso di alta specializzazione: prevede incontri con musicisti di livello internazionale per perfezionare l’interpretazione e la tecnica strumentale.